UNA GIORNATA A PRAIBONE

 

Immerso nel Parco Alto Garda Bresciano, Prabione è un piccolo paesino montano (530m) che ti offre la possibilità di trascorrere un’intera giornata di divertimento e relax all’aria aperta (e non), adatta ai gusti più diversi.

Puoi raggiungerci salendo a piedi da Campione, in autobus da Gargnano o direttamente con mezzi propri e nello spazio di poche centinaia di metri avrai l’opportunità di provare esperienze uniche senza però sentirti affaticato dalla pesante afa estiva.

 

 

 

RELAX, SPORT, CULTURA, DIVERTIMENTO, GASTRONOMIA... DA DOVE INIZIARE?

 

Se sei un appassionato degli sport all’aria aperta, puoi cominciare la tua giornata con la bella iniezione di adrenalina garantita dal Parco Avventura “Flying Frogs”: il parco, immerso nel bosco, prevede percorsi di diversa difficoltà sugli alberi. In completa sicurezza potrai provare il piacere del salire sulla loro cima e del passeggiare “in alta quota”, per poi lasciarti andare al brivido delle rapide discese, con l’attenta assistenza del personale addetto.

Puoi proseguire la tua giornata, se ti piace l’equitazione e se vuoi provare l’emozione di montare a cavallo, con le diverse proposte del piccolo maneggio del nostro Agriturismo: se ti vuoi avvicinare all’equitazione, puoi acquisire i rudimenti dell’attività equestre seguendo le lezioni di Alessandra che ti può anche accompagnare, se sei un po’ più esperto, in una passeggiata nel bosco o sui sentieri del Parco Alto Garda Bresciano.

 

 

Dopo tutto questo, forse avrai bisogno di un po’ di relax e la piscina di Prabione è pronta ad accoglienti per sdraiarti al sole o per una nuotata tonificante. Ma se, al contrario, hai ancora voglia di muoverti, la medesima struttura di permette una partita di beach-volley o una meno impegnativa partita a bocce.

Non dimentichiamoci del Campo da Calcio in erba e del Parco Giochi. Quest’ultimo è ben attrezzato e sarà adorato dai più piccoli e dai loro genitori che desiderano un po’ di relax in mezzo al verde.

Puoi anche decidere di visitare il Museo del Centro Multimediale e scoprire la storia e le bellezze naturalistiche del Parco Alto Garda e del suo territorio unico, oppure puoi goderti una passeggiata all’Osservatorio Naturalistico in cui si possono osservare le principali specie arboree dell'Alto Garda e conoscere abitudini e tracce degli animali del Parco tramite un itinerario didattico interattivo nel bosco.

 

 

Imperdibili sono il Santuario di Montecastello con i suoi antichi affreschi di scuola giottesca e la sua incredibile vista panoramica sul lago e la nostra antica Distilleria con la quale produciamo la nota grappa "Rugiada delle Apli".

In tutta la tua giornata, il passare del tempo sarà accompagnato dal piacevole rintocco delle campane proveniente dalla bella chiesetta del paese che, recentemente restaurata, val proprio la pena visitare.

Al termine di una giornata così intensa, se lo desidererete, sarete cordialmente accolti dal nostro Ristorante che con il suo ambiente unico e la sua gustosa cucina costituisce di per sé un valido motivo per far visita a Prabione.